AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SISC

Titolo LABORATORIO Artistico Biblioteca Comunale

Il Comune di Ramacca e l’Assessorato alle Attività Produttive

Organizzano

Un corso di formazione dal titolo

FARE, IMPRESA”

Il corso, ha l’obiettivo di diffondere, consolidare e sviluppare la cultura d’impresa tra i giovani, presupposto indispensabile per incentivare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali e creare nuove opportunità di lavoro.

Il corso è strutturato in sette aree tematiche che vanno a creare un percorso formativo in grado di accompagnare il giovane nelle fasi fondamentali della vita di un’impresa, dalla nascita al successivo sviluppo, affrontando, in un’ideale sequenza logica, aspetti relativi alla scelta della forma giuridica, al rapporto tra impresa e fisco, al diritto del lavoro, per passare ad aspetti più pragmatici, relativi ai regimi autorizzatori delle diverse attività economiche, alla progettazione d’impresa e alla sfera dei finanziamenti pubblici.

A fine corso verranno organizzati incontri con fondazioni e istituzioni che si occupano a vario titolo di sostenere il finanziamento di valide iniziative imprenditoriali.

Il corso verrà concluso con la redazione di un piano d’impresa (business plan) per coloro i quali abbiano una “business idea” che vogliono svilupparla e portarla a finanziamento.

Possono presentare domanda di ammissione, giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti, che siano in possesso almeno di un titolo di studio di diploma di scuola media superiore e che siano residenti nel comune di Ramacca. Il corso è gratuito.

La domanda di partecipazione può essere scaricata dal sito del comune di Ramacca www.comune.ramacca.ct.it . Il corso potrà ospitare al massimo 30 partecipanti.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno 28022014

Le iscrizioni verranno chiuse anticipatamente alla suddetta data, qualora si raggiunga il numero massimo di partecipanti.

Ramacca, 23012014

L’Assessore alle Attività Produttive

Dott. Vincenzo Dicuzzo

Avv. Francesco Zappalà