REGIONE SICILIANA

Titolo Segreteria Territoriale UNICT A.A. 2009-2010

COMUNE DI RAMACCA
PROVINCIA  DI CATANIA

“SEGRETERIA TERRITORIALE UNIVERSITA’ DI CATANIA”

SI COMUNICA CHE PER L’ANNO ACCADEMICO 2009 – 2010 TUTTI GLI STUDENTI UNIVERSITARI POTRANNO USUFRUIRE DEI SEGUENTI SERVIZI:

UNIVERSITA’:
IMMATRICOLAZIONI – ISCRIZIONI ANNI SUCCESSIVI

Tutte le procedure di immatricolazione ed iscrizione anni successivi  verranno effettuati on-line, pertanto è disponibile presso la SEGRETERIA UNIVERSITARIA DI  RAMACCA un terminale self-service, nel momento in cui verrà completato e confermato l’inserimento della domanda nel sito internet, il sistema rilascerà una duplice copia che assieme alla ricevuta della tassa pagata dovrà essere consegnata alla segreteria studenti di competenza o all’Ufficio Immatricolazioni o alla segreteria territoriale più vicina.

I MODULI DI ISCRIZIONE ANNI SUCCESSIVI E IMMATRICOLAZIONE DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI ENTRO IL  12 OTTOBRE 2009

PER LE IMMATRICOLAZIONI A CORSI DI STUDIO A NUMERO PROGRAMMATICO CONSULTARE IL RELATIVO BANDO E COMUNQUE LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE PRESSO LA SEGRETERIA STUDENTI DI COMPETENZA

E.R.S.U. ( EX OPERA UNIVERSITARIA):

Presentazione domanda on line
Tutti gli studenti che intendono partecipare al presente concorso sono tenuti a presentare con modalità "on line" l'apposita domanda, collegandosi al sito internet dell’Ente www.ersu.unict.it e seguendo le istruzioni per le operazioni di compilazione e di trasmissione che dovranno essere effettuate improrogabilmente entro il 31/8/2009. Per la convalida, a pena di esclusione, della presentazione della domanda è comunque necessario presentare all'Ersu o alla Segreteria Territoriale il modulo cartaceo della domanda stampato al termine della procedura on line.
In sintesi, la procedura di presentazione via internet della domanda prevede le seguenti fasi:
• registrazione dello studente
• compilazione della domanda e verifica dei dati trascritti
• chiusura definitiva della domanda e invio via web della stessa entro il termine perentorio del 31.8.2009
• stampa definitiva della domanda e convalida della sua presentazione attraverso l’invio o consegna della stessa all’ERSU o alla Segreteria Territoriale entro il termine perentorio del  4.9.2009

ORARIO DI RICEVIMENTO:
DA LUNEDI’ A VENERDI’ DALLE ORE 9,00 ORE 12,00