REGIONE SICILIANA


Comune di Ramacca

Città Metropolitana di Catania

anfora.pnganfore_con_coperchio.pngangelo.pngcampagna1.pngcampo.2.pngcarciofo.pngciotola.pngCUPOLA.pngmunicipio3.pngmuseo.pngolive.pngPANE.pngPANORAMA.pngPARCO.pngpunte.pngsala.pngStatua2.pngstatuetta.pngtesta.pngvasi.pngvasi1.png

Bandi di concorso art. 19

 

Oggetto del bando Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo parziale (18 ore settimanali) ed indeterminato di n. 2 posti di categoria di accesso “D1”, con profilo professionale
“Assistente Sociale”.
 
 
 
Assunzione  XTempo parziale(18 ore settimanali)
 Tempo indeterminato
 
     
Area/Settore/Ufficio responsabile 1^ Area Affari Istituzionali - Amministrativi
Responsabile Dott.ssa Giuseppa Santagati
 
data di avvio procedimento 24/02/2017  
data di conclusione procedimento (gg/mm/aaaa)  
data inizio ricezione istanze 24/02/2017  
data termine ricezione istanze 27/03/2017  
Invio istanza tramite PEC X   Si
      No
 
 indirizzo PEC postmaster@pec.comunediramacca.it  
Procedura di valutazione Le domande pervenute saranno preliminarmente esaminate dal Responsabile della 1^ Area AA. Istituzionali - Amministrativi ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità.
Le prove d’esame, qualora sia necessario per l’alto numero di partecipanti o per altre particolari circostanze, possono essere precedute da un’eventuale prova preselettiva basata su quiz a risposta sintetica a scelta multipla su argomenti inerenti le prove d’esame.
I richiedenti, le cui domande siano state ammesse, dovranno presentarsi presso il Comune di Ramacca per sostenere le prove d’esame. L’elenco dei nominativi degli ammessi, la data e l’ora degli esami verranno comunicati in tempo utile, mediante avviso che sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.
Per sostenere le prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.
Le prove d’esame, che si svolgeranno alla presenza della relativa Commissione, a tal uopo nominata, composta da un presidente, da due membri appositamente nominati e dal segretario verbalizzante, consisteranno:
  • una prova scritta;
  • una prova orale;
  • valutazione dei titoli.
La prova scritta consisterà nella risoluzione di appositi quesiti a cui rispondere in maniera sintetica riguardanti le seguenti materie: Legislazione inerente l’Ordinamento degli Enti Locali; Principi e ruolo del Servizio Sociale; Legislazione nazionale e regionale in materia socio - assistenziale e socio – sanitaria; Organizzazione e programmazione dei servizi sociali; Nozioni di diritto di famiglia e di diritto minorile; Nozioni di legislazione inerente il procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti e tutela della privacy; Il rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione di cui al D.Lgs. n. 165/01. La prova scritta si intenderà superata con una votazione di almeno 21/30.
 
Alla prova orale saranno ammessi i candidati che avranno riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30. La prova orale consisterà in un colloquio individuale riguardante le materie della prova scritta e sarà mirata ad accertare le conoscenze teorico – pratiche dei candidati, la padronanza degli argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti complessi e di trovare soluzioni a casi concreti. Durante la prova orale si procederà all’accertamento delle conoscenze informatiche del candidato.
La prova orale si intende superata con una votazione di almeno 21/30.
 
Valutazione dei titoli. Saranno valutati soltanto gli elementi di merito documentati o chiaramente dichiarati. Per l’attribuzione del punteggio la commissione procederà attenendosi a quanto previsto dal Decreto Assessoriale n. 3 del 3 febbraio 1992, pubblicato sulla G.U.R.S. 7 marzo 1992, n. 13.
 
Le comunicazioni relative all’ammissione al concorso, alle date ed alla sede di svolgimento delle prove, agli esiti delle prove nonché al punteggio conseguito nei titoli saranno fornite ai candidati a mezzo pubblicazione sul sito internet del Comune.
Le comunicazioni relative alla non ammissione al concorso, con l’indicazione dei motivi dell’esclusione, saranno inviate ai candidati interessati a mezzo raccomandata a/r ovvero tramite pec.
Le comunicazioni pubblicate sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti.
 
 
Criteri di valutazione    
Inquadramento previsto Assistente Sociale categoria D  
Trattamento economico previsto pos. economica D1  
 
N.B.: Restano fermi tutti gli obblighi di pubblicità legale relativi alla procedura concorsuale come previsto dalla normativa vigente, ivi inclusa la pubblicazione del bando/dell’avviso integrale sul sito internet dell’Amministrazione alla medesima sezione “Bandi di concorso” ai sensi dell’Allegato al D.Lgs 33 marzo 2013, n. 33
 
AGGIORNAMENTO DATI: Art. 8 – D.Lgs. 33/2013                     TEMPESTIVO
 
   
D.Lgs. 33/2013 – Scheda Art. 19 SCHEDA BANDI DI CONCORSO  

 
Data Aggiornamento
   
[22/02/2017]
ALLEGATI:
BandoDomanda di partecipazione
   
     
   
   
 

 

 

 

Oggetto del bando

E' indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per la stabilizzazione di n. 1 unità di personale precario, di cui alle LL.RR. 85/95 e 16/2006, collocato nella categoria “C” – profilo professionale “Istruttore Amministrativo”.


 

 

 

Assunzione

  Tempo determinato

 X Tempo indeterminato

 

Mobilità

Esterna

X Interna

 

Area/Settore/Ufficio responsabile

1^ Area Affari Istituzionali - Amministrativi

Responsabile Dott.ssa Giuseppa Santagati

 

data di avvio procedimento

17/01/2016

 

data di conclusione procedimento

(gg/mm/aaaa)

 

data inizio ricezione istanze

17/01/2016

 

data termine ricezione istanze

17/02/2016

 

Invio istanza tramite PEC

X   Si

      No

 

 indirizzo PEC

postmaster@pec.comunediramacca.it

 

Procedura di valutazione

per titoli e colloquio

I titoli e la prova d’esame saranno valutati nel modo seguente:PUNTEGGIO

La commissione dispone complessivamente dei seguenti punteggi:

a) punti 30 per la prova orale:

b) punti 30 per i titoli

VALUTAZIONE DEI TITOLI

Ai fini della valutazione, i titoli sono suddivisi in 4 categorie ed i complessivi 30 punti ad essi

riservati sono così ripartiti:

o Titoli di studio punti 10

o Titoli di servizio punti 10

o Curriculum punti 7

o Titoli vari punti 3

La valutazione dei titoli deve precedere la prova orale

TITOLI DI STUDIO

I complessivi 10 punti disponibili per i titoli di studio saranno attribuiti come segue:

da 36/60 a 39/60 e da 60 a 69/100 punti 2

da 40/60 a 48/60 e da 70 a 79/100 punti 4

da 49/60 a 54/60 e da 80 a 89/100 punti 8

da 55/60 a 60/60 e da 90 a 100/100 punti 10

TITOLI DI SERVIZIO

I complessivi 10 punti disponibili per titoli di servizio sono così attribuiti:

punti 0,65 per ogni anno di servizio prestato presso l’Ente con la qualifica professionale

corrispondente.

CURRICULUM

Nel curriculum formativo e professionale sono valutate le attività professionali e di studio

formalmente documentate, non riferibili ai titoli già valutati nelle precedenti categorie, idonee ad

evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco dell’intera

carriera e specifiche rispetto alla posizione funzionale da conferire. In tale categoria rientrano anche

le attività di partecipazione a congressi, convegni, seminari, ecc.

TITOLI VARI

Sono valutati in questa categoria, a discrezione della commissione tutti gli altri titoli che non siano

classificabili nelle categorie precedenti.

 

 

Criteri di valutazione

I titoli e la prova d’esame saranno valutati nel modo seguente:

PUNTEGGIO

La commissione dispone complessivamente dei seguenti punteggi:

a) punti 30 per la prova orale:

b) punti 30 per i titoli

VALUTAZIONE DEI TITOLI

Ai fini della valutazione, i titoli sono suddivisi in 4 categorie ed i complessivi 30 punti ad essi

riservati sono così ripartiti:

o Titoli di studio punti 10

o Titoli di servizio punti 10

o Curriculum punti 7

o Titoli vari punti 3

La valutazione dei titoli deve precedere la prova orale

TITOLI DI STUDIO

I complessivi 10 punti disponibili per i titoli di studio saranno attribuiti come segue:

da 36/60 a 39/60 e da 60 a 69/100 punti 2

da 40/60 a 48/60 e da 70 a 79/100 punti 4

da 49/60 a 54/60 e da 80 a 89/100 punti 8

da 55/60 a 60/60 e da 90 a 100/100 punti 10

TITOLI DI SERVIZIO

I complessivi 10 punti disponibili per titoli di servizio sono così attribuiti:

punti 0,65 per ogni anno di servizio prestato presso l’Ente con la qualifica professionale

corrispondente.

CURRICULUM

Nel curriculum formativo e professionale sono valutate le attività professionali e di studio

formalmente documentate, non riferibili ai titoli già valutati nelle precedenti categorie, idonee ad

evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco dell’intera

carriera e specifiche rispetto alla posizione funzionale da conferire. In tale categoria rientrano anche

le attività di partecipazione a congressi, convegni, seminari, ecc.

TITOLI VARI

Sono valutati in questa categoria, a discrezione della commissione tutti gli altri titoli che non siano

classificabili nelle categorie precedenti.

 

 

Inquadramento previsto

Istruttore Amministrativo categoria C

 

Trattamento economico previsto

pos. economica C1

 

 

N.B.: Restano fermi tutti gli obblighi di pubblicità legale relativi alla procedura concorsuale come previsto dalla normativa vigente, ivi inclusa la pubblicazione del bando/dell’avviso integrale sul sito internet dell’Amministrazione alla medesima sezione “Bandi di concorso” ai sensi dell’Allegato al D.Lgs 33 marzo 2013, n. 33

 

AGGIORNAMENTO DATI:

Art. 8 – D.Lgs. 33/2013

                                             TEMPESTIVO

 

   

D.Lgs. 33/2013 – Scheda Art. 19

SCHEDA BANDI DI CONCORSO

 


 

Data Aggiornamento

Il Responsabile 2^Area Gestione Terrirorio

 

[19/01/2016]

ALLEGATI:

- Bando

- Schema di domanda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggetto del bando

Concorso per titoli e colloquio per la copertura di n° 1 posto di Istruttore Direttivo Tecnico categoria D - posiz. economica D1, riservato al personale interno all'ente ai sensi dell'art.52, comma 1 bis del d.lgs 165/2001, come introdotto dall'art. 62 del d.lgs 150/2009 da destinare all’area Gestione Territorio.

Assunzione

      Tempo determinato

X   Tempo indeterminato

Mobilità

     Esterna

 X   Interna

Area/Settore/Ufficio responsabile

2^ Area Economico Finanziaria

Responsabile Dott.ssa Giuseppa Santagati

data di avvio procedimento

03/12/2014

data di conclusione procedimento

(gg/mm/aaaa)

data inizio ricezione istanze

03/12/2014

data termine ricezione istanze

05/01/2015

Invio istanza tramite PEC

X   Si

      No

 indirizzo PEC

postmaster@pec.comunediramacca.it

Procedura di valutazione

per titoli e colloquio

Criteri di valutazione

a) essere dipendente a tempo pieno e indeterminato del Comune di Ramacca, avente il requisito per l’accesso dall’esterno, con esperienza maturata nel profilo professionale richiesto;

b) essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Classi di laurea: diploma di laurea ( DL) in Ingegneria civile ovvero Laurea (L7) in Ingegneria Civile e Ambientale ovvero Laurea Magistrale (LM 23) Ingegneria Civile, ovvero altra laurea equipollenti ai sensi delle normative vigenti.

c) non aver subìto e non avere in corso provvedimenti disciplinari, eccedenti il rimprovero verbale;

d) non aver subìto condanne penali e non avere in corso procedimenti penali pendenti;

e) non avere subito condanne amministrative per danno erariale;

f) non avere in corso procedimenti amministrativi per l'accertamento di danno erariale;

g) essere in possesso dell’assenso preventivo al trasferimento da parte dell’Amministrazione diappartenenza;

h) possesso della patente di guida cat. “B”;

i) essere in possesso dell’idoneità psico-fisica per le specifiche mansioni del posto da coprire.

Inquadramento previsto

Istruttore Direttivo Tecnico categoria D

Trattamento economico previsto

pos. economica D1

 

N.B.: Restano fermi tutti gli obblighi di pubblicità legale relativi alla procedura concorsuale come previsto dalla normativa vigente, ivi inclusa la pubblicazione del bando/dell’avviso integrale sul sito internet dell’Amministrazione alla medesima sezione “Bandi di concorso” ai sensi dell’Allegato al D.Lgs 33 marzo 2013, n. 33

 

 

 

 

 

AGGIORNAMENTO DATI:

Art. 8 – D.Lgs. 33/2013

                                             TEMPESTIVO

 

D.Lgs. 33/2013 – Scheda Art. 19

SCHEDA BANDI DI CONCORSO

 

Data Aggiornamento

Il Responsabile 2^Area Gestione Terrirorio

[09/12/2014]

 
     

 

ALLEGATI : 

-Bando

-Modulo

 

Oggetto del bando

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ EX ART. 30 D.LGS. N. 165/2001 PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE CAT. D -  POSIZIONE ECONOMICA D1 A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DA DESTINARE ALL’AREA ECONOMICO - FINANZIARIA.

Assunzione

     Tempo determinato

X   Tempo indeterminato

Mobilità

X   Esterna

      Interna

Area/Settore/Ufficio responsabile

2^ Area Economico Finanziaria

Responsabile Dott.ssa Giuseppa Santagati

data di avvio procedimento

03/12/2014

data di conclusione procedimento

(gg/mm/aaaa)

data inizio ricezione istanze

03/12/2014

data termine ricezione istanze

05/01/2015

Invio istanza tramite PEC

X   Si

     No

indirizzo PEC

postmaster@pec.comunediramacca.it

Procedura di valutazione

passaggio diretto di personale tra Amministrazioni diverse attivata ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001

Criteri di valutazione

a) essere dipendente a tempo pieno e indeterminato di una Pubblica Amministrazione di cui all’art.1,comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001, anch’essa sottoposta a vincoli assunzionali, inquadrato nella qualifica corrispondente al posto che si intende ricoprire, con una esperienza maturata di almeno 5 anni nel profilo professionale richiesto;

 

b) essere in possesso del seguente titolo di studio: Essere in possesso del Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio o equipollenti o di laurea specialistica o magistrale equiparata ai sensi della vigente normativa. Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesto il possesso, entro i termini di scadenza del presente bando, dell’apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti;

 

c) non aver subìto e non avere in corso provvedimenti disciplinari, eccedenti il rimprovero verbale;

d) non aver subìto condanne penali e non avere in corso procedimenti penali pendenti;

e) non avere subìto condanne amministrative per danno erariale;

f) non avere in corso procedimenti amministrativi per l'accertamento di danno erariale;

g) essere in possesso dell’assenso preventivo al trasferimento da parte dell’Amministrazione di appartenenza;

h) possesso della patente di guida cat. “B”;

i) essere in possesso dell’idoneità psico-fisica per le specifiche mansioni del posto da coprire.

Inquadramento previsto

Istruttore Direttivo contabile categoria D

Trattamento economico previsto

pos. economica D1

 

N.B.: Restano fermi tutti gli obblighi di pubblicità legale relativi alla procedura concorsuale come previsto dalla normativa vigente, ivi inclusa la pubblicazione del bando/dell’avviso integrale sul sito internet dell’Amministrazione alla medesima sezione “Bandi di concorso” ai sensi dell’Allegato al D.Lgs 33 marzo 2013, n. 33

 

 

 

 

 

AGGIORNAMENTO DATI:

Art. 8 – D.Lgs. 33/2013

                                             TEMPESTIVO

 

D.Lgs. 33/2013 – Scheda Art. 19

SCHEDA BANDI DI CONCORSO

 

Data Aggiornamento

Il Responsabile 2^Area Gestione Terrirorio

[09/12/2014]

 
     

 

ALLEGATI :

-Bando

-Modulo